Profilo Colore
Nel campo delle arti grafiche calibrare una stampante professionale a colori può risultare piuttosto semplice perché dopo la fase di stampa ho concluso e terminato il mio lavoro.
Per quanto concerne la Fotoceramica digitale invece il lavoro prosegue, bisogna stendere la lacca sul foglio stampato e procedere con la cottura e solo al termine potrò comparare i colori del mio oggetto in ceramica a quelli del mio monitor.
Dobbiamo aggiungere che i colori ceramici sono anche molto differenti da quelli originali di una stampante a colori e che nel processo tra la laccatura e cottura possono anche “virare” cioè i colori ceramici stampati a “crudo” possono essere anche molto differenti di quelli a “cotto”, pertanto nasce la necessità di calibrare tutta la linea di produzione, dallo scanner al monitor alla stampante passando dalla “lettura” della ceramica cotta.
LEM CERAMIC PROFILE è la soluzione.
All’interno di questo specifico settore, attraverso LEM CERAMIC PROFILE, abbiamo introdotto delle importanti ed esclusive innovazioni tecnologiche e procedurali inerenti alla gestione del colore nelle stampanti per fotoceramica.
I nostri servizi sono rivolti prevalentemente ad aziende all’interno delle quali esiste la necessità di un’accurata e fedele riproduzione del colore, e dove spesso il raggiungimento di questo obbiettivo, può rappresentare un ostacolo.
I nostri obbiettivi, sono quelli di trovare la migliore soluzione atta ad aumentare la qualità e produttività e inerente alla riproduzione fedele del colore.
Questi sono solo alcuni esempi di servizi che LEM CERAMIC PROFILE è in grado di fornire:
•
Creazione di sistemi di gestione colore basati su standard ICC
•
Creazioni di sistemi di prove colore digitali certificate
•
Formazione e corsi per l’utilizzo dei sistemi di gestione colore
•
Formazione e corsi per l’utilizzo di sistemi di stampa digitale per materiali ceramici
•
Specializzato nella creazione di sistemi di gestione colore per il settore della fotoceramica
LEM CERAMIC PROFILE che cos’è e quali vantaggi?
LEM CERAMIC PROFILE è una soluzione specifica per aumentare sensibilmente le performance e la qualità di un sistema di stampa per fotoceramica.
Vengono calibrate e configurate tutte le periferiche (scanner, monitor, RIP, stampante e stazione di lavoro), l’obbiettivo finale è quello di ottenere la massima qualità e fedeltà cromatica, nel modo più semplice possibile e il più grosso vantaggio, di avere una corrispondenza fedele tra il file stampato e cotto, con lo stesso file visualizzato a monitor.
Questo è molto importante, in quanto permette all’utente finale di vedere a monitor, ancora prima di stampare, quale sarà il risultato finale dopo la cottura.
- migliore qualità di stampa
- migliore separazione cromatica
- sfruttare al massimo le potenzialità del toner
- velocità produttiva
- facile utilizzo
- risparmio materiali e costi
LEM CERAMIC PROFILE :
- calibrazione scanner
- calibrazione monitor
- calibrazione rip
- modifica e calibrazione stampante laser
- creazione profilo ICC di tutte le periferiche
- configurazione specifica della stazione di lavoro
- corso di formazione avanzato per l’utilizzo del sistema di gestione colore e del sistema di stampa
- più di 10 anni di esperienza nel settore; parte dei quali presso l’azienda che ha sviluppato questo sistema.